Servizi dell’autoscuola

Corsi per il conseguimento della patente a Genova

L’Autoscuola di Genova, grazia all'esperienza e competenza del suo personale offre corsi professionali per il conseguimento della patente, ma anche servizi dedicati al rinnovo delle patenti A e B, corsi per chi desidera diventare istruttore di scuola guida, corsi di recupero punti e corsi specifici per guida in autostrada. La struttura, guidata dal suo titolare Alessandro Rossi, effettua su richiesta anche duplicati per smarrimento patente e pratiche per il porto d'armi. La scuola è aperta dal lunedì al sabato e ti aspetta in Corso Torino, 31/A/R.
Contatti

Corsi per il conseguimento e il rinnovo di patenti A e B

L’Autoscuola di Genova offre corsi teorici e pratici anche personalizzati per il conseguimento delle patenti A e B. Insegnanti preparati ti seguiranno passo dopo passo nel percorso scelto. Potrai usufruire infatti di un servizio di tutoraggio che ti garantirà la buona riuscita dell’esame di teoria.
Per la patente A vi è la possibilità di partecipare a corsi intensivi di perfezionamento alla guida. La scuola viene incontro alle tue esigenze con disponibilità e flessibilità, per offrirti un servizio su misura. Qui potrai sentirti come a casa, seguito e stimolato da uno staff esperto e cortese. Su tutte le patenti è, inoltre, garantito il miglior prezzo e se trovi tariffe più basse, l’Autoscuola di Genova pareggerà l’offerta.
Prova 15 giorni di teoria gratuita, vieni, segui le lezioni e poi decidi se iscriverti!

Rinnovo della patente
L’Autoscuola di Genova è a disposizione dei clienti anche per il rinnovo periodico delle patenti. Per il rinnovo patente è sufficiente presentarsi presso la sede dell'autoscuola, muniti dei seguenti documenti:
Patente di guida;
Tessera sanitaria con codice fiscale;
Due fotografie formato tessera;
Modulo dati compilato (consigliato).
Presso la sede verrà effettuata la visita medica al termine della quale sarà rinnovata la patente di guida secondo i termini di legge.

Si ricorda inoltre che per chi ha superato gli 80 anni di età è necessario presentare anche un libretto sanitario con certificato anamnestico rilasciato dal proprio medico.

Rinnovo con declassamento
Al compimento dei 65 anni, i titolari di patenti di categoria "C" che non vogliano sottoporsi a visita medica presso la Commissione Medica Locale e alle relative visite specialistiche necessarie, possono richiedere la riclassificazione della patente declassandola alla categoria inferiore. Documenti necessari:
Patente di guida;
Tessera sanitaria con codice fiscale;
Due fotografie formato tessera;
Visita medica.

Rilascio di patenti internazionali

L’Autoscuola di Genova si occupa non solo di gestire corsi per il conseguimento delle patenti A e B, ma anche della patente internazionale e di tutta la parte burocratica per il suo rilascio. Per questo genere di certificato sono necessari i seguenti documenti: due fotografie formato tessera, una fotocopia fronte e retro della patente di guida, marca da bollo di 16 euro da fornire al momento del ritiro della patente internazionale, esibizione originale della patente di guida al momento del ritiro, fotocopia del codice fiscale e la fotocopia del frontespizio del modello TT 746 già compilato. Per maggiori informazioni rivolgiti senza indugi allo staff della scuola guida, sempre lieto di poter aiutare i suoi clienti.
Share by: